MONOCASSA WORKSHOP by TonyLight

La Monocassa è un Lumanoise generatore di percussioni, ispirato alla cassa del LepLoop creato dal L.E.P. (Laboratorio di Elettronica Popolare)
Funziona come un filtro risonante smorzato; un impulso di trig fa oscillare il generatore sinusoidale che, smorzandosi, produce un suono breve e impulsivo.
Grazie ai potenziometri e alle fotoresistenze è possibile regolare la velocità della cassa fino a trasformarla in un suono continuo e dronico.

Durante il workshop i partecipanti costruiranno il Monocassa guidati da Tony Light che ha ideato e progettato il Monocassa insieme a Peppo Lasagna.

Ogni partecipante riceverà una PCB, il Case e tutti i componenti necessari per assemblare il monocassa.

Requisiti:
Per partecipare a questo workshop non sono necessarie particolari conoscenze di elettronica ed è sufficiente compilare il modulo in fondo alla pagina e procedere con il pagamento.
Data: Domenica 22 novembre 2022
Orario di inizio e durata: dalle 11:00 alle 18:00 con pausa pranzo
Partecipanti: numero min. 5 – numero max 10
Prezzo: 120 € (Include tutti i materiali e i componenti per la realizzazione del circuito)

Dove:
presso il laboratorio di MU Versatile Label – via Zaniboni, 7 Bologna

Antonio Cavadini, noto con lo pseudonimo di Tony Light, vive e lavora a Milano. La sua carriera si divide tra l’elettronica e le arti visive. A Milano ha fondato micromilano hq, una realtà pionieristica e un punto di riferimento per la promozione e diffusione della musica 8 bit in Italia. Infaticabile sperimentatore, ha portato le sue creazioni in innumerevoli gallerie d’arte contemporanea e in prestigiosi festival italiani ed europei. Negli anni ha collaborato con diversi artisti e si è esibito in musei in tutta Europa. L’insegnamento è una delle sue principali vocazioni e tiene corsi universitari sull’uso di semplici strumentazioni fatte in casa. Insieme a Peppo Lasagna ha ideato e progettato la LepLoop.


10 POSTI DISPONIBILI


PRENOTA