CHROMA CORRUPTOR WORKSHOP by MELT DREAM

Il Chroma Corruptor è un pedale fuzz per la tua telecamera!
Il dispositivo è nato modificando un Video Enhancer (un dispositivo che rende l’immagine più nitida e contrastata, utile quando ancora si copiavano le VHS) ed è ispirato dalle mod fatte ai primi pedali Fuzz. Offre un modo semplice, immediato e economico per creare effetti video glitch completamente analogici, impossibili da riprodurre digitalmente.

Durante il workshop i partecipanti potranno costruire il dispositivo dopo una prova pratica del suo funzionamento e una breve spiegazione del circuito.
La costruzione sarà poi seguita da un momento di sperimentazione con vari supporti (camcorder, vhs, convertitori video) processati attraverso il circuito.
Verrano poi insegnati alcuni accorgimenti per utilizzare il dispositivo all’interno di vari workflow (live visual, video editing, image editing) offrendo consigli tecnici per sfruttarlo al meglio all’interno di un setup contemporaneo.

Ogni partecipante riceverà PCB e tutte le componenti necessarie per assemblare un Chroma Corruptor, e una battery clip per alimentarlo.

 

Melt Dream è un progetto di Martino Maranzana. Già attivo da alcuni anni come musicista psych rock, e dopo una formazione come sound engineer, nel 2018 inizia a dedicarsi alla video art.
Dopo un anno dedicato principalmente alla produzione di video musicali, stil e proiezioni dal vivo per varie bend della scena psych locale (Indianizer, Maniaxxx, Tsao, Delysid), comincia un percorso da autodidatta nell’elettronica per progettare nuovi dispositivi per la glitch art analogica, ossia circuiti per distorcere segnali video e generare effetti psichedelici, costruiti a mano in poche centinaia di esemplari e poi venduti in tutto il mondo.

 

Requisiti:

Per partecipare a questo workshop non sono necessarie particolari conoscenze di elettronica ed è sufficiente compilare il modulo in fondo alla pagina e procedere con il pagamento.

Data: Domenica 30 novembre 2022

Orario di inizio e durata: dalle 11:00 alle 17:00 con pausa pranzo

Partecipanti: numero min. 6 – numero max 10

Prezzo: 100 € (Include tutti i materiali e i componenti per la realizzazione del circuito)

 

Dove:
presso il laboratorio di MU Versatile Label – via Zaniboni, 7 Bologna
Info: mu.versatilabel@gmail.com


9 POSTI DISPONIBILI


ISCRIVITI